La domanda che in molti si fanno è come e quanto è possibile addestrare un cane.

Quello che possiamo dirvi che se avete acquistato o preso un cane da un allevamento lo porterete a casa quando avrà circa otto settimane e possiamo dirvi che in questo caso il vostro cucciolo avrà già sviluppato circa l’80% del cervello da adulto e quindi potrà già essere addestrato in quanto le settimane che scorreranno saranno fondamentali.

Ricordate sempre che il vostro cucciolo ha tantissima voglia di apprendere e quindi dovrete sempre essere costanti ed anche coerenti per non rendergli confusione.

Avere molta costanza e pazienza

Un fattore davvero molto importante sarà quello di dover prestare costanza all’allenamento in quanto i cuccioli hanno un grado di attenzione davvero molto basso e molto spesso si distrarranno.

Quindi dovrete fare davvero svariati tentativi in quanto occorreranno per entrare nella mente del vostro cane.

Vi possiamo dire che ne varrà davvero la pena in quanto una volta che avrete fatto tutto questo il vostro cucciolo sarà coinvolto in ogni attività che andrete a fare.

Ricordate che la fiducia per il vostro cucciolo è davvero molto importante in quanto lui si sentirà protetto da voi e saprà che potrà contare su di voi per qualsiasi cosa, quindi un consiglio è quello di chiamarlo più volte al giorno proprio per non perdere il contatto con l’animale e farlo sentire sempre vicino a voi.

Un altro fattore davvero ottimo è quello di incoraggiare il cucciolo ogni volta che questo farà qualche cosa di buono.

Quindi ad ogni buona condotta il cane andrà premiato e capirà che se il suo comportamento sarà buono riceverà dal padrone una ricompensa.

Ricordate che i cuccioli sono davvero adorabili ma possono anche frustare il padrone quando non fanno esattamente tutto quello che quest’ultimo chiede.

Con questo possiamo dire di essere giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web.