WordPress è un software open source con una massiccia  comunità di collaboratori che lavora instancabilmente per migliorarlo. Questo tipo di input di  sviluppo è importante per mantenere WordPress veloce e sicuro, ma  fornisce anche molti aggiornamenti nel corso di un anno. Proprio come qualsiasi altro software, l’aggiornamento non è solo importante, ma necessario per garantire un  sito web funzionante e performante. Diamo un’occhiata ai motivi principali per cui è  importante aggiornare WordPress.

Sicurezza

La sicurezza è la ragione principale per cui è necessario mantenere aggiornato il  proprio sito WordPress; gli aggiornamenti spesso presentano miglioramenti della sicurezza  che impediscono l’utilizzo dei siti. Poiché WordPress è open source,  beneficia di una comunità di sviluppatori e esperti di sicurezza che verificano costantemente  ogni versione del software e riporta correttamente le correzioni di sicurezza. Il mancato  aggiornamento dell’ultima versione di WordPress può rendere il tuo sito un facile bersaglio per hacker e distributori di codici/virus.

Correzioni di bug

Sebbene ogni versione principale di WordPress passi  attraverso un rigoroso processo di test, a volte bug più piccoli scivolano attraverso i controlli. Questo può o non può influire sul tuo sito web, ma è sempre una buona idea  aggiornare WordPress per ridurre eventuali problemi causati da bug.

Velocità

La tecnologia Web è in continua evoluzione e gli  sviluppatori di WordPress sono sempre alla ricerca di modi per rendere WordPress più veloce ed efficiente. Mantenendo aggiornato il tuo sito WordPress, fornirai  non solo un’esperienza utente migliore, ma migliorerai il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito.

Nuove caratteristiche

Ogni versione principale di WordPress include nuove  funzionalità personalizzate per migliorare l’esperienza dell’utente. I miglioramenti apportati in passato includono la  possibilità di includere facilmente incorporamenti nei widget di testo e video, una directory di plug-in ridisegnata  e la modifica dei collegamenti in linea tramite l’editor di post visivi.

Aggiornare WordPress migliorerà solo la tua capacità di aggiungere nuovi contenuti al tuo sito e puoi farlo sia da solo, sia chiamando un tecnico per assistenza WordPress.

Con il rilascio di WordPress all’ultima versione che si avvicina rapidamente,  prevede di includere l’ editor Gutenberg come parte del suo nucleo, ora è  più importante che mai mantenere il sito aggiornato.

Salvare sempre il database  e il sito prima di aggiornare WordPress e non trascurare gli aggiornamenti. Più a lungo  aspetti di aggiornare alla prossima versione di WordPress, più metti il tuo sito  a rischio di essere sfruttato dagli hacker o di riscontrare problemi o bug significativi se il  tuo sito è costituito da più versioni dietro l’ultima versione.