Possiamo iniziare questo articolo dicendo che ci sono davvero moltissimi modi per eliminare gli odori sgradevoli dalla nostra casa e dai nostri vestiti.
Infatti la maggior parte di noi pensa sempre come tenere i propri vestiti puliti e che questi non possano essere impregnati da cattivi odori o quant’altro.
Devi sapere che uno degli alleati principali per la pulizia dei tuoi vestiti è di sicuro il sapone di marsiglia che può essere davvero molto utile se si rompe un pezzo e lo si mette all’interno di un sacchetto per far restare il buon odore all’interno dell’armadio o dove si tengono i vestiti.
Per far si che l’odore possa durare ed essere allo stesso tempo anche sui vestiti vi consigliamo di riporlo in un sacchetto che allo stesso tempo deve essere messo anche appeso dove ci sono le stampelle all’interno dell’armadio.
Oppure se non si hanno vestiti appesi nell’armadio possiamo posizionare il sapone di marsiglia sopra ai panni che sono piegati nei cassetti. Vi possiamo assicurare che in questo modo ci saranno davvero abiti profumati per un lungo periodo di tempo.
Un altro indumento davvero molto problematico a livello di odori sono le scarpe che ospitano i nostri piedi per la gran parte della giornata.
Proprio perchè le scarpe ci accompagnano per gran parte della nostra giornata possono puzzare. Ma non disperate in quanto ci sono diverse soluzioni.
Una delle soluzioni più efficaci è quella di mettere all’interno delle scarpe due cucchiaini di bicarbonato di sodio e lasciar riposare per tutta la notte.
Possiamo assicurarvi che la mattina quando prenderemo le scarpe non puzzeranno più in quanto tutti gli odori saranno stati assorbiti dal bicarbonato e le vostre scarpe saranno come nuove.
Se proprio non avete il bicarbonato di sodio possiamo dirvi che anche una bustina di the potrebbe andare bene in quanto anche quest’ultima ha le stesse proprietà e rilascerà all’interno della vostra scarpa un odore davvero gradevole.
Se invece abbiamo animali in casa, tipo gatti possiamo contrastare i cattivi odori che quotidianamente sentiamo. Ad esempio una delle cose che più emana un cattivo odore è la lettiera del gatto.
Non abbiate paura in quanto anche in questo caso potete tranquillamente mettere un cucchiaino di bicarbonato sotto la sabbia e questo assorbirà tutti i cattivi odori. Infine per cambiare odore alla vostra casa potete utilizzare anche dei diffusore essenze o elettronici.